analisi Big Data - Demetra opinioni.net

La spirale del silenzio

La spirale del silenzio

L'articolo pubblicato in International Journal of Opinion Research Volume 28 Numero 1, Spring 2016 intitolato "Collective Dynamics of the Spiral of Silence: the Role of Ego-Network Size" di Dongyoung Sohn e Nick Geidner approccia il problema del bias generato dalla spirale del silenzio in un modo relativamente innovativo.

Gor 2016

Anche quest’anno si è svolto il GOR (General Online Research), la conferenza annuale promossa dalla società tedesca delle indagini Online.

Analisi Big Data

Cosa intendiamo con Big Data e quale può essere il suo utilizzo per chi si occupa di indagini, sondaggi e ricerche statistiche (poco importa se con metodologia CATI, CAWI, MAWI o CAMI).

Si sente sempre più spesso parlare di Big Data, impariamo a usare questa espressione conoscendo il suo significato.

AAPOR Report on Big Data (february 2015)

Ovvero limiti e potenzialità dei big data

Ancora una volta AAPOR mette insieme alcuni dei maggiori esperti globali di indagini statistiche e di Big Data per fare il punto della situazione su questo argomento e dare delle indicazioni utili agli associati e, in genere, ai metodologi della ricerca.

Big Data, raccolta dati sui Social Network, Twitter, Blog...

I Big Data sono le informazioni generate dagli utenti -involontariamente navigando o volontariamente scrivendo nei blog, sui Social Network o twittando- così come quelle informazioni generate per alcune operazioni amministrative come ad esempio i pagamenti via carta di credito. 
 

Vuoi saperne di più? Non temere di chiederci informazioni.

CONTATTACI

I cookies ci aiutano a offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookies.