• Blog
  • Indagini in corso
sondaggi elezioni amministrative 2016

Sondaggi elezioni amministrative 2016

Se si votasse oggi per quale candidato voterebbe? Intenzioni di voto per i candidati sindaco delle elezioni amministrative 2016. 

Sondaggi elettorali per le elezioni amministrative 2016

Sondaggi elettorali per i candidati a sindaco nei comuni italiani: valuta la tua quota di elettori e il gradimento della proposta politica.
Demetra opinioni.net è un società indipendente di indagini statistiche specializzata nella raccolta dati con metodologie CATI e CAWI, attiva dal 1992, che fornisce servizi di field survey per i maggiori centri studi e Università italiane.
Forniamo i nostri sondaggi ai più importanti centri studi italiani. Un sondaggio per fotografare lo stato dell’arte, indicare il consenso potenziale intorno alla figura del candidato, l’opinione circa alcuni aspetti della proposta politica e l’indicazione delle priorità da parte dell’elettorato. Quesiti semplici su argomenti concreti per ottenere un quadro chiaro sui temi più rilevanti anche a distanza di mesi dalle elezioni.

Realizzazione di un sondaggio elettorale per verificare:

1. Quota di elettorato disponibile a votare il candidato sindaco
2. Valutazione del gradimento presso la popolazione di alcun temi della campagna del candidato sindaco

L’indagine viene effettuata con metodologia CATI (Computer Assisted Telephone Interviewing) somministrando 500 questionari e procedendo ad un’integrazione dei dati raccolti via telefono con indagini su social network, per intercettare le opinioni di fasce di età non facilmente raggiungibili con la telefonia fissa. L’integrazione verrà effettuata, inoltre, con l’utilizzo di un data base di numeri di telefonia mobile generati casualmente con il sistema RDD (Random Digit Dialing) e verificati con un sistema di validazione automatica e con l’utilizzo di un panel on line geo referenziato e profilato per genere, età e titolo di studio. L’utilizzo combinato di queste metodologie (su base CATI) è in grado di garantire al nostro campione una rappresentatività rispetto all’universo di riferimento. Il margine di errore stimato è pari a +/- 5%.

Nel servizio è incluso:

  • Stesura e informatizzazione del questionario
  • Campionamento
  • Somministrazione dei questionari
  • Elaborazione dei dati
  • Stesura di un breve report di sintesi corredato di grafici e tabelle

Realizziamo sondaggi politici per le elezioni amministrative di Roma 2016, elezioni amministrative di Milano 2016, elezioni amministrative di Napoli 2016, elezioni amministrative di Torino 2016 e di tutti i comuni italiani in gara.

Tags: sondaggi politici, sondaggi elettorali, sondaggi elezioni amministrative, sondaggio regionali

Vuoi saperne di più? Non temere di chiederci informazioni.

CONTATTACI

I cookies ci aiutano a offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookies.