Wine Monitor è l’Osservatorio di Nomisma sul mercato del vino, nato e pensato per supportare le imprese e le istituzioni della filiera vitivinicola italiana nella comprensione delle dinamiche di mercato, sia a livello nazionale che mondiale. Questo progetto nasce per iniziativa dell’Area Agricoltura e Industria Alimentare di Nomisma, un team di esperti specializzato nell’analisi economica e nella consulenza strategica in ambito agroalimentare.
In uno scenario radicalmente mutato e in continua evoluzione, Wine Monitor è uno strumento indispensabile alle imprese sia per intraprendere percorsi di internazionalizzazione sia per rimodulare le politiche di marketing sul mercato interno. E’ la prima piattaforma che mette a sistema tutti dati e le informazioni sul mondo del vino, integrando servizi a supporto delle strategie di business delle imprese.
A chi si rivolge
Imprese della filiera vitivinicola, fornitori di Input, Associazioni di produttori, Consorzi di tutela, Banche e società finanziarie, Istituzioni ma anche giornalisti nonché studiosi ed appassionati del mondo del vino.
Demetra opinioni.net aderisce come partner del progetto Wine Monitor Nomisma per le indagini sul consumatore italiano.